martedì 4 ottobre 2011

SAUNA DI VIA PAOLO VERONESE . SET FILM DIVERSO DA CHI?

Il 16 aprile 2008 sono iniziate le riprese delle scene del film diverso da chi?
Girato interamente a Trieste con Claudia Gerini e Filippo Nigro
agli storici bagni di via veronese per la scena del massaggio ( che bello!!! io c'ero!!!)
e della sauna e il bagno in vasca .

Scene Dal Film Diverso da Chi? Slideshow: SAUNA’s trip from Friuli-Venezia Giulia, Italia to Trieste was created by TripAdvisor. See another Trieste slideshow. Create a free slideshow with music from your travel photos.



IN QUESTO LINK SI POSSONO VEDERE ALCUNE FOTO:http://www.myspace.com/502836277#!/saunadiviapaoloveronese/photos/albums/album/365597


http://www.myspace.com/502836277

Queste sono le scene girate all'interno dello stabilimento del bagno diurno e saune di via veronese a trieste.Davvero bello vedere in questo edificio storico esistente dal 1912 gli interni trasformarsi in set cinematografico.nel myspace della suna ci sono le foto dei luoghi dove hanno girato le scene.
Diverso da chi scene nella sauna di via veronese trieste http://www.myspace.com/502836277







 http://ricerca.gelocal.it/ilpiccolo/archivio/ilpiccolo/2008/04/17/NZ_21_FILM.html

Primi ciak a Trieste fra temporali e schiarite del film con la Gerini

TRIESTE Le elezioni ormai sono scivolate via, ma per le strade di Trieste ieri pomeriggio continuava a circolare un grande cartellone elettorale su ruote. I candidati che sorridono dal manifesto sono Luca Argentero e Claudia Gerini, aspiranti sindaco e vicesindaco nel film «Diverso da chi?» che il regista Umberto Carteni ha iniziato a girare in città da lunedì scorso.
Ieri la troupe si è concentrata nella zona del canale di Ponterosso per girare in «camera car» tutte le scene in cui Piero e Adele, i protagonisti, conversano sull'auto di rappresentanza. Come campeggia sul grande poster della loro campagna, nel film Argentero e la Gerini sono la «coppia perfetta»: lui, gay dichiarato con fidanzato storico, fa della sua differenza un cavallo di battaglia e propugna «modernità, diversità e tolleranza», mentre lei, donna moderata e conformista con foularino pastello d'ordinanza, caldeggia «valori, famiglia, tradizioni».
Un matrimonio elettorale che nella sceneggiatura, dopo un inizio diffidente, capitolerà in un'irresistibile attrazione sessuale capace di mettere in crisi la storia consolidata fra Piero e il suo compagno Remo, interpretato da Filippo Nigro.
Claudia Gerini, insomma, sarà al centro di un bizzarro triangolo amoroso che travolge con un sorriso strategie elettorali, luoghi comuni e il confine incerto fra «diversità» e «normalità». L'attrice aveva già conosciuto Trieste grazie al ruolo di Valeria in «La sconosciuta» di Giuseppe Tornatore, mentre Filippo Nigro torna di nuovo in città a pochi mesi dalle riprese di «Amore, bugie e calcetto», in cui interpretava il papà casalingo Lele.
Curiosamente, Argentero si trova invece per la seconda volta nei panni di un omosessuale dopo il Lorenzo di «Saturno contro», il personaggio che con la sua morte sconvolge il microcosmo degli amici e che ha definitivamente affrancato l'attore dal battesimo televisivo al «Grande fratello».
Nel cast comparirà anche un tris di ottimi attori italiani che al cinema vediamo troppo raramente: Antonio Catania, Giuseppe Cederna e Francesco Pannofino.
Il film, prodotto dalla Cattleya con il sostegno della Friuli Venezia Giulia Film Commission, sarà distribuito da Universal Pictures. A dirigerlo è Umberto Carteni, esordiente nel lungometraggio ma già aiuto regista di Luca Lucini e Daniele Luchetti, e attivo soprattutto in pubblicità (è sua la regia dei celebri spot del caffè con Paolo Bonolis e Luca Laurenti). Nella lista dei credits compaiono altri nomi di provata esperienza: lo sceneggiatore è Fabio Bonifacci, la penna arguta e ironica di «Amore, bugie e calcetto» e «Lezioni di cioccolato», mentre il direttore della fotografia è Marcello Montarsi, già autore delle atmosfere di «L'ultimo bacio», «Santa Maradona», «Notte prima degli esami».
Lunedì il primo ciak è stato battuto in un appartamento nei pressi di via Locchi, trasformato nell'abitazione di Adele, mentre martedì la troupe si è spostata negli affascinanti interni dei bagni comunali di via Veronese. Il regista ha scelto la parte più antica, quella rimasta praticamente intatta dal 1912, per una scena in cui l'amante Adele/Claudia Gerini e il fidanzato ufficiale Remo/Filippo Nigro fanno una sauna insieme per chiarire, tra vapori e vasche retrò, la situazione sentimentale con Piero/Luca Argentero.
Dopo la giornata di ieri, passata in esterni tra temporali e schiarite, oggi le riprese torneranno in interni a Villa Mocavero, mentre domani si girerà al bar dell'Hotel Duchi D'Aosta e sabato al Porto Vecchio dove, nella caserma dei Vigili del Fuoco, verrà allestito il quartier generale di uno dei partiti in corsa per le elezioni.
Nella troupe stanno già lavorando 19 maestranze locali, alle quali si aggiungeranno almeno 600 comparse chiamate nelle scene «di massa» come quella dell'annuncio della vittoria elettorale, che probabilmente verrà girato nell'aula magna dell'Università di Trieste.
Nelle sette settimane di riprese la troupe si sposterà anche nella Chiesa Valdese di San Silvestro, nel «mercato coperto» di Largo Barriera e al Circolo Canottieri Adria.

Nessun commento:

Posta un commento